skip to Main Content
blank

Il tuo interruttore di circuito continua a inciampare, e adesso?

Il tuo interruttore di circuito continua a inciampare, e adesso?

corto circuito

Pronto Intervento Elettricista Mantova

Quando un interruttore scatta, lascia una stanza o un’intera casa al buio e senza energia, ma risolvere il problema è solitamente semplice. Cosa fare quando il tuo corto circuito interrompe
Quando un’ondata di energia sovraccarica un circuito, come nel caso di un fulmine o di un’uscita fortemente sollecitata che emette troppa corrente, la protezione dell’interruttore è di portare il circuito in posizione OFF. Puoi recuperare il potere seguendo questi tre semplici passaggi:

1.Spegni tutte le luci e le apparecchiature interessate dall’interruzione dell’alimentazione. Passa tutto ciò che puoi in posizione OFF. Se il tuo TV è uscito e non disponeva di un interruttore OFF manuale, scollegalo. È meglio non avere alcuna elettronica che estrae energia elettrica quando l’interruttore di circuito viene ripristinato (nella fase 3 sotto), altrimenti si potrebbe danneggiare ulteriormente. L’improvviso aumento di potenza potrebbe influire negativamente sul tuo computer di casa, sul ventilatore o sul sistema di gioco, ad esempio.

2.Trova la tua scatola del circuito e cerca l’interruttore (i) in posizione OFF. Alcuni interruttori automatici hanno un colore rosso o arancione se sono spenti.

3.Girare l’interruttore da OFF a ON. Quindi, riaccendi semplicemente gli apparecchi e i dispositivi che hai disattivato al punto 1 e dovresti stare bene. Se il tuo interruttore di circuito continua a scattare, è il momento di chiamare un esperto come Pronto Intervento Elettricista Mantova.

Come riparare gli interruttori automatici

Se hai un interruttori automaticiche tende a inciampare ripetutamente, ci sono diverse cose che puoi fare. Se il interruttori ha troppe cose collegate al circuito, potresti voler scollegare alcuni apparecchi e vedere se questo risolve il problema.

E se è solo un apparecchio che causa il problema, collegare un altro apparecchio e vedere se il circuito scatta. In caso contrario, sai che è probabile che il problema sia dovuto all’appliance e che ciò significhi che è il momento di sostituire l’apparecchiatura o di installare un circuito dedicato!

Se un circuito di sovraccarico o un apparecchio difettoso non sembrano essere il problema, è il momento di chiamare un esperto. È una buona idea non prendersi cura dei problemi elettrici, poiché la gestione dei cavi e dei componenti elettrici della casa può essere pericoloso.

Se il tuo interruttore di circuito continua a scattare, richiedere una chiamata di assistenza da Elettricista Mantova per ispezionare la situazione. Le ispezioni sulla sicurezza elettrica sono una delle nostre specialità e Elettricista Urgente Mantova offre un livello di praticità, sicurezza, affidabilità e professionalità che ha servito milioni di persone.

Collaboriamo: Pronto Intervento Idraulico Mantova , Pronto  Intervento Fabbro Mantova , Pronto intervento Elettricista H24 .

Chiama  03761587278