skip to Main Content
blank

5 segni di problemi elettrici in casa

5 segni di problemi elettrici in casa

I problemi elettrici causano quasi 30.000 incendi domestici ogni anno a Mantova, rendendo il cablaggio e i problemi elettrici tra le principali cause di incendi residenziali e danni da incendio. Riconoscere questi segnali premonitori di problemi elettrici può aiutare a proteggere la tua famiglia, prevenire malfunzionamenti pericolosi e ridurre il rischio di incendi in casa:

Odori brucianti da prese o apparecchi.

problemi elettriciGli odori “caldi”, fumosi o brucianti provenienti da punti vendita o elettrodomestici sono un segnale di pericolo serio e immediato. Cablaggi esposti o danneggiati, circuiti sovraccarichi e rischi di incendio all’interno della presa elettrica, della scatola o del sistema possono causare incendi, spesso preceduti da odori evidenti. Se noti un odore di bruciato o vedi fumo, proveniente da prese o apparecchi, disattiva l’alimentazione e chiama un elettricista.

Shock elettrici inspiegabili.

Piccoli shock occasionali che si verificano dopo aver camminato sopra i tappeti possono derivare da innocue scariche statiche. Tuttavia, se si verificano scosse significative (o regolari / ricorrenti) quando si toccano piastre, prese o apparecchiature, la causa potrebbe essere un guasto a terra pericoloso o altri problemi di cablaggio. Contattare immediatamente un professionista se ciò si verifica.

Sparking Outlets.

L’età, l’esposizione all’acqua o il cablaggio difettoso possono provocare la scintilla delle prese e creare un serio rischio di incendio o lesioni da elettrocuzione. Sebbene alcune cause meno pericolose possano anche provocare scintille – ad esempio, il rapido assorbimento di energia creato collegando determinati tipi di apparecchi – le scintille non devono mai essere ignorate, soprattutto se le scintille sono accompagnate da scosse elettriche o si verificano regolarmente .

Problemi dell’interruttore.

Se gli interruttori di circuito in casa si spengono frequentemente, richiedendo ripristini (o sostituzioni, nel caso di vecchie scatole con fusibili), chiamare immediatamente un elettricista. Gli interruttori di intervento possono essere un segno di sovraccarico elettrico, cablaggio difettoso o altre condizioni pericolose che richiedono una riparazione immediata.

Luci tremolanti o attenuanti.

Non ogni sfarfallio dell’illuminazione rappresenta motivo di preoccupazione, ma le irregolarità dell’illuminazione causate dall’accensione di altri apparecchi o per le quali non è evidente alcuna causa immediata sono spesso segni di cablaggi più gravi o problemi elettrici. Dopo esserti assicurato che le lampadine nella tua casa non siano allentate o progettate per sfarfallare, chiama un elettricista autorizzato per ispezionare i sistemi e correggere il problema prima che inizi un incendio.

Non ignorare questi o altri segnali di avvertimento. Fai ispezionare immediatamente la tua casa da un elettricista professionista autorizzato ai primi segni di cablaggio o sistemi elettrici difettosi o non funzionanti. Ustioni, scosse elettriche e incendi creano un grave pericolo e non devono mai essere ignorati.

Che si tratti di un emergenza in finesettimana o durante gli orari notturni un elettricista di 24 ore è pronto ad aiutare. Garantiamo un intervento urgente in grado di riparare l’impianto elettrico in modo immediato e definitivo. Proprio per questo motivo siamo sinonimo di sicurezza ed efficienza, ma anche di professionalità. Evita i guasti e i problemi causati dall’elettricità. Assicurati che tutto a casa o in ufficio funzioni correttamente.Non esitare a metterti in contatto. I tecnici sono a tua disposizione. Chiama Subito e richiedi l’intervento di un Elettricista a Mantova.
I nostri collaboratori: Pronto Intervento Idraulico Mantova , Pronto Intervento Fabbro Mantova , Pronto Intervento Elettricista 24.

Chiama 03761587278