skip to Main Content
Perché Aggiornare Il Cablaggio Elettrico?

Perché aggiornare il cablaggio elettrico?

Perché aggiornare il cablaggio elettrico?

Il cablaggio elettrico della tua casa deve essere aggiornato. Le tue luci e le tue apparecchiature funzionano bene, quindi anche il tuo cablaggio è corretto, giusto? Non così tanto. Raramente ispezionato dopo l’installazione, il cablaggio elettrico di casa potrebbe richiedere un aggiornamento dei impianti elettrici, soprattutto se la tua casa ha più di 40 anni.

Perché aggiornare il cablaggio?
L’installazione di un cablaggio sufficiente va oltre la sicurezza. Significa anche migliorare la funzionalità, l’affidabilità e la sicurezza della tua casa per stare al passo con le sempre maggiori esigenze energetiche di oggi. Ciò vale non solo per l’installazione del cablaggio elettrico corrente, ma per il cablaggio del telefono, Internet, cavo e altro.

L’attesa è un rischio.
Il cablaggio difettoso è la causa principale degli incendi nelle abitazioni. Il National Electric Code (NEC) aggiorna codici elettrici e standard per prese e cablaggi ogni tre anni. La loro missione è di tenere il passo con la tecnologia progettata per mantenere la casa e la famiglia al sicuro. È probabile che l’ultimo arggiornamento sia stato per molto lungo.

Cablaggio Elettrico - Elettricista Mantova

La tua casa potrebbe essere in ritardo e avere bisogno di aggiornamenti di cablaggio se hai …

  • Cablaggio più vecchio
    I cablaggi in alluminio utilizzati negli anni ’60 e ’70, i cablaggi non metallici installati negli anni ’40 e ’50 e il cablaggio a manopola e tubo nelle case degli anni precedenti al 1930 sono noti pericoli di sicurezza, come collegamenti allentati e fili sfilacciati dovuti all’usura lacrima.
  • Prese a due punte senza messa a terra
    Questi sono un enorme rischio per la sicurezza – per te e la tua elettronica. Senza un’adeguata messa a terra, gli eccessi elettrici non hanno un posto dove andare, ma nei tuoi dispositivi – o te – anche se hai un dispositivo di protezione da sovratensione. Riduci i rischi di shock affrontando rapidamente questo segno di cablaggio che è molto indietro nel tempo.
  • GFCI mancanti
    Identificati dai pulsanti “TEST” e “RESET” sui ricettacoli, i GFCI ti proteggono dagli urti in aree con elevata umidità. Sono attualmente richiesti in bagni, cucine, lavanderie, locali di servizio, garage, aree spa / piscina, aree / scantinati non terminati e qualsiasi area al di fuori della vostra casa. Se ti mancano questi dispositivi poco costosi e facili da installare in queste aree, potresti vivere un’esperienza scioccante.
  • AFCI mancanti
    Le AFCI prevengono il fuoco agendo come un interruttore automatico che si disconnette in caso di arco potenzialmente pericoloso. Sono richiesti nelle camere da letto in tutti i 50 stati, anche se alcuni stati li richiedono in tutti i circuiti in tutta la casa.
  • Prese che non sono a prova di bambino
    Le prese a prova di bambino richiedono la stessa pressione su tutti i poli contemporaneamente per far fluire l’elettricità. Costano pochi penny più dei tradizionali punti vendita e sono richiesti in tutte le case di nuova costruzione.
  • Potenza insufficiente
    Quanti amplificatori alimentano la tua casa? Sebbene in passato potessero essere sufficienti 60 ampere, le case odierne necessitano spesso di 100-200 ampli per gestire con successo l’eccesso di apparecchi tecnologicamente avanzati di grandi dimensioni che si usano contemporaneamente, dai dispositivi mobili e schermi piatti al frigorifero e al condizionatore d’aria. Senza un adeguato alimentatore, si potrebbe finire per danneggiare irreparabilmente questi articoli sensibili.

Proteggi la tua famiglia e la tua casa, assicurando il funzionamento regolare ed efficiente di tutte le cose elettriche, aumentando al contempo il valore della tua proprietà. Pronto Intervento Elettricista Mantova è 24 ore attiva per un’ispezione di sicurezza e cablaggio elettrico oggni giorno. Sicuramente che pottere richiedere anche un servizio di certificazione impianti elettrici per la vostra casa. Chiama Elettricista Mantova 03761587278.